
INCONTRIAMOCI PER UN MOMENTO DI AUTOFORMAZIONE E DI DISCUSSIONE CONDIVISA
Nel Piano Casa presentato dal nuovo Assessore alla Casa Guido Bardelli, approvato dalla Giunta Comunale lo scorso ottobre, si annunciano diverse iniziative, alcune in modo chiaro, altre molto meno.
Fra queste ci sono la realizzazione di 10.000 alloggi in “Edilizia Residenziale Sociale Calmierata” su aree di proprietà pubblica, l’alienazione e la valorizzazione del patrimonio residenziale pubblico nelle aree più centrali della città ed il congelamento del piano di conferimento del patrimonio di alloggi pubblici di proprietà del comune ad un fondo gestito da Invimit.
Molte cose, incluse in questo piano, vanno chiarite perché risultano poco comprensibili. Sarà in grado questo piano di rispondere al così acuto bisogno di alloggi che da tempo denunciamo in città? Quale sarà il livello dei canoni? Chi produrrà i nuovi alloggi? Quale sarà il destino del patrimonio attuale di alloggi sociali? E per i quartieri senza aree pubbliche il destino qual è?
Come Chiediamo Casa e Abitare in Via Padova sentiamo il bisogno di promuovere un incontro di autoformazione e di confronto, aperto al pubblico e alla cittadinanza, con la partecipazione di espert3 ed attivist3.
Per questo ci vediamo il 10 Dicembre alle ore 18.30 presso il circolo Lato B in Via Pasubio 14 (Moscova/Garibaldi M2).